viernes, 19 de julio de 2013

La fusione fredda va online lunedi 22 luglio 2013

Fonte Nexus

VAI ALLA DIRETTA STREAMING

Desde Venezuela Lunes 22 de julio - Hora 5.30 AM

Lunedì 22 luglio 2013 alle 12 sarà visibile online in streaming su Triwù, la web tv dell’innovazione (www.triwu.it), una diretta dai laboratori di Defkalion Europa, a Milano, dove è allestito quello che può essere definito l’esperimento più avanzato di fusione fredda.

Come molti sapranno la fusione fredda è da tempo al centro di polemiche, grandi divergenze, sospetti, sostenitori determinati e accusatori altrettanto decisi che, senza mezzi termini, parlano di truffa. La sostanza tecnico scientifica, tenendosi lontani dai dettagli per addetti, è però molto semplice: con la fusione fredda siamo in presenza di una fonte energetica sostanzialmente illimitata e a costi irrisori.



Se questa nuova fonte energetica fosse disponibile sul mercato, come dicono alla Defkalion Europa, cambierebbe gli scenari mondiali dell’energia, come attualmente li conosciamo.

Nel corso dell’appuntamento del 22 luglio, organizzato da Defkalion Europa, in collaborazione con TRIWU’ e con Moebius, la trasmissione di scienza di Radio 24-Il Sole 24 Ore, si potrà vedere in funzione la “macchina” che attraverso un processo di fusione fredda ( o meglio di LENR, Low Energy Nuclear Reaction) produce energia, “macchina” che non è mai stata visibile al largo pubblico.


Federico Pedrocchi di Moebius, Maurizio Melis (anche noto come conduttore di Mr. Kilowatt a Radio 24), con l’aiuto dei tecnici Defkalion Europa e di altri ospiti, descriveranno la “macchina” nelle sue varie componenti e racconteranno come il processo funziona – o dovrebbe funzionare. Seguiranno l’esperimento super partes, prendendo anche in considerazione le voci critiche di quanti adombrano trucchi o errori di valutazione.

Una cosa è certa: l’appuntamento del 22 luglio alle 12 è comunque di grande interesse per il mondo della ricerca scientifica e dello sviluppo industriale, ma se tutto funzionasse, la rivoluzione energetica della fusione fredda cambierebbe anche la vita quotidiana di tutti noi, e abbastanza rapidamente.

Info e approfondimenti:


Triwu’ srl


Attilia Cozzaglio

No hay comentarios:

Publicar un comentario