sábado, 1 de diciembre de 2012

Alla fiera dell'Est di Angelo Branduardi

Alla fiera dell'Est di Angelo Branduardi (1976)  
Dall’album “Alla fiera dell’est”


Testo della canzone “Alla fiera dell'Est”
(liberamente tratta da un canto pasquale ebraico)

Alla fiera dell’est, per due soldi
un topolino mio padre comprò…
E venne il gatto, che si mangiò il topo,
che al mercato mio padre comprò…
Alla fiera dell’est, per due soldi
un topolino mio padre comprò…
E venne il cane, che morse il gatto
che si mangiò il topo,
che al mercato mio padre comprò…
Alla fiera dell’est…
E venne il bastone, che picchiò il cane…
Alla fiera dell’est……
E venne il fuoco, che bruciò il bastone…
Alla fiera dell’est……
E venne l’acqua, che spense il fuoco…
Alla fiera dell’est…
E venne il toro, che bevve l’acqua…
Alla fiera dell’est…
E venne il macellaio, che uccise il toro…
Alla fiera dell’est…
E l’Angelo della morte, sul macellaio…
Alla fiera dell’est…
E infine il Signore, sull’Angelo della morte…
Alla fiera dell’est, per due soldi
un topolino mio padre comprò…                                   

No hay comentarios:

Publicar un comentario