viernes, 8 de abril de 2011

Condizionale presente (Esercizio)

A cura del prof. Attilio Folliero

Completare le frasi con il condizionale presente del verbo indicato

Io (volere) _____________________________andare al cinema.

Tu (venire) ______________________________conme?

Lei (volere) ___________________________andare al ristorante.

Io non (sapere) _________________________________cosa fare.

Tu (dovere) ________________________________chiederle scusa.

Molti incidenti stradali(avvenire) ____________________ a causa dell'alcool.

Che cosa (fare, io) ____________________________________senza di te?

Senza di te di, la mia vitanon (avere) ___________________________senso!

Vi (piacere) ____________________________andare in vacanze a Capri?

Io (bere) _____________________________________volentieri un caffè.

Se questa moneta fosse d'oro(valere) _____________________ moltissimo.

Loro (andare) ___________________________________volentieri a Parigi.

Le tue idee (potere)_________________________ essere utili allo sviluppo del nostro progetto

L’ingegner Carlo Rossi (dovere)____________________ essere la persona giusta per questo progetto.

Io (dire) ______________________________________che possiamo andare a casa.

Voi (vivere) __________________________________volentieri in una grande città?

Mi (potere)____________________________________passare il sale?

Io (rimanere)______________________________________ ancora un giorno.

Ti (piacere)______________________________________ andare a Firenze?

Io (partire) _________________________________________volentiericon te.

Tu (potere) _________________________________preparare la mia valigia?

Che cosa (dire) ________________________________________tua madre?

Non vedo l'ora di andare inferie! Mi (alzare) ______________________ alle dieci tutti i giorni

Come (reagire) ________________________________Carla?

Io (preferire)___________________________ andare in treno.

Secondo Luigi, tutti gliitaliani (essere) _________________________ simpatici.

Il meccanico (stare)______________________cercando di riparare il guasto.

Lui (essere)__________________________________ il fratello di Luigi?

No hay comentarios:

Publicar un comentario