viernes, 8 de abril de 2011

Condizionale presente o passato (Esercizio)

A cura del prof. Attilio Folliero

Completare le frasi con il condizionale presente o passato

Secondo indiscrezioni,l’attrice Jolie, adesso (essere) __________________________ in vacanza inPuglia.
Secondo indiscrezioni,l’estate scorsa l’attrice Jolie (essere) _____________________ in vacanza inMolise.
Sapevo benissimo che Mariellanon (accettare) _______________________________ quelle condizioni di lavoro.
Mi (dare)_________________________________ un altro bicchiere, per favore?
Mi (piacere)__________________________________________ studiare canto
Da bambino mi (piacere)________________________________ studiare canto, ma non l’ho fatto.
L’estate scorsa (venire)____________________________________ volentieri in vacanza con voi, ma non hopotuto
Al posto tuo, io (andare)_________________________________ a casa.

No hay comentarios:

Publicar un comentario