lunes, 11 de abril de 2011

Presentazione e saluto (Esercizio)

A cura del prof. Attilio Folliero

Presentazione e saluto (Esercizio)
(Como presentarse y saludar)

Paola (nome femminile) ha diciannove (19) anni; è nata a Valencia; vive a Caracas, nella zona di Catia e sogna di diventare giornalista. Studia l’italiano perché a lei piace questa lingua. 


Luigi (nome maschile) ha ventidue (22) anni; è nato a Merida; vive a Caracas, nella Candelaria e sogna di lavorare nel settore della pubblicità. Studia l’italiano perché i genitori sono italiani.

Noi vogliamo sapere qualcosa di te. Rispondi alle seguenti domande, utilizzando il modello dato.

Come ti chiami?
-         Io mi chiamo Paola.
-         Io mi chiamo Luigi.
-          

Quanti anni hai?
-         Io ho 19 (diciannove) anni.
-          

Dove sei nato? (Dove sei nata?)
-         Io sono nata a Valencia.
-         Io sono nato a Merida
-          

Dove vivi?
-         Io vivo a Caracas.
-          

In che zona risiedi?
-         Io risiedo a Catia.
-          

Perché studi l’italiano?
-         Perché mi piace
-         Perché i miei genitori sono italiani e voglio imparare la loro lingua.
-          

Perché studi Scienze delle Comunicazioni (Comunicación Social)?
-        Perché voglio fare la giornalista
-        Perché voglio lavorare nel mondo della pubblicità o delle relazioni pubbliche
-          

Sei arrivato/a in aula. Sono le 8. Come saluti?
     -       

Sono le 10. La lezione è finita. Come saluti?
     -       

Sei arrivato/a in aula. Sono le 18. Come saluti?
     -       

Sono le 20. La lezione è finita. Come saluti?
     -       

E' domenica mattina. Sono le 10. Hai appuntamento con i tuoi amici a Piazza Bolivar. Come saluti?
     -       

Dopo aver passato la mattinata con i tuoi amici, vai via perché ti aspettano a casa per mangiare. Come saluti?
     -       


E' sabato sera. Sono le 24. Hai passato la serata in pizzeria con i tuoi amici. Vai via. Come saluti?
     -       

No hay comentarios:

Publicar un comentario